Il Concorso per homebrewers

Home 5 Il concorso HB

Isolabirra ospita con orgoglio l’unica tappa sarda del Campionato Nazionale per Homebrewers, la competizione organizzata da Mobi che vede in gara tra loro i produttori casalinghi provenienti da tutta Italia.

Nell’ultima edizione il concorso ha visto la partecipazione di ben oltre 100 birre!

Sabato 29 giugno - h 10.30

Inizio dei lavori della giuria

La competizione è programmata per sabato 29 giugno, con inizio dei lavori di giuria alle ore 10.30.

Ogni birra sarà accuratamente valutata da una giuria capitanata da Gianriccardo Corbo, e composta principalmente dai birrai presenti ad Isolabirra, che compilerà una scheda di valutazione dettagliata, in grado di fornire al partecipante un importante feedback sulla propria produzione.

Durante i lavori della giuria, i partecipanti potranno scambiare tra di loro pareri e commenti sulle proprie produzioni, nell’ambito del meeting per homebrewers che si terrà contestualmente al concorso negli spazi di Isolabirra, con inzio sabato 16 giugno alle ore 16.

Il regolamento completo è disponibile sul sito di Mobi alla pagina dedicata al Concorso Isolabirra 2019. Le iscrizioni sono gestite esclusivamente in via telematica presso il medesimo sito.

Come raggiungere l’EXMA

Lo spazio si trova nel quartiere Villanova ed è facilmente raggiungibile: dalla Piazza Matteotti, con 10 minuti di camminata, o con l’utilizzo degli autobus di linea CTM 1 (fermata Via Sonnino/Piazza Gramsci), M (fermata Via Sonnino/Piazza Gramsci), o il 30 e 31 (fermata via Dante fronte Tribunale Minorile/San Saturnino).

È inoltre prossima alla stazione capolinea di Metro Cagliari (metropolitana leggera di superficie da e verso l’hinterland) di Piazza Repubblica (5 min. a piedi dall’EXMA).

Accessibilità

Le persone con disabilità motoria possono raggiungere il centro con la linea dedicata del CTM Amicobus (numero verde 800 259745).

L’EXMA è accessibile in tutti gli spazi aperti al pubblico, inclusi i servizi igienici e non presenta barriere architettoniche